ECOCOLORDOPPLER

Presso il proprio studio il dottor Longaroni mette a disposizione dei propri pazienti tutta l’esperienza e la professionalità maturata in tanti anni di attività in questo settore. In particolare il dottore è in grado di offrire il supporto necessario per mettere in essere una efficace azione preventiva oppure terapeutica per quanto concerne patologie riguardanti l’apparato cardiovascolare. Entrando maggiormente nel merito delle competenze potendo contare sulla possibilità di utilizzare strumentazioni e macchinari di ultima generazione che permettono riscontri straordinariamente efficaci ed accurati, il dottore è in grado di eseguire sia presso il proprio studio che a domicilio l’eco color doppler. Tratta di un importante esame medico assolutamente non invasivo e indolore grazie al quale è possibile ottenere una fotografia fedele dell’attuale situazione dei principali vasi sanguigni.

Il principale obiettivo di questo esame strumentale tuttavia è quello di studiare in maniera approfondita il flusso ematico allo scopo di ottenere delle informazioni che consentono di prevenire alcuni possibili malattie oppure di contrastarne altre in essere. Dal punto di vista prettamente tecnico questo genere di esame prevede l’utilizzo di una sonda di ultima generazione che viene applicata nella zona esterna della cute per ottenere una fotografia dei vasi sanguigni proprio come previsto nel caso dell’ ecografia.

In questa maniera si possono ottenere informazioni riguardanti la morfologia dei vasi sanguigni per studiarne ad esempio la struttura e lo stato di salute delle pareti oppure per valutarne alcune caratteristiche rilevanti come il flusso e la velocità. Grazie a queste informazioni sarà quindi possibile effettuare una diagnosi attenta di malattie e patologie riguardanti arterie e vene per cui questo esame è particolarmente indicato soprattutto in soggetti che prevedono una certa disposizione come nel caso di diabetici oppure per quanti hanno in famiglia persone che hanno sofferto di patologie cardiovascolari.

Tra l’altro questo genere di esame viene effettuato dal dottore a prezzi che sono comparabili a quelli previsti per il ticket del sistema nazionale sanitario e soprattutto può essere anche a domicilio permettendovi sotto questo punto di vista il massimo in termini di comfort e soprattutto se il paziente ha difficoltà nel lasciare la propria abitazione. Se volete scoprire ulteriori informazioni su questo genere di esame strumentale oppure se volete fissare un appuntamento presso lo studio del dottore, potete utilizzare il numero di telefono che trovate indicato su questo sito oppure in alternativa potete fruire degli altri format di contatto che trovate indicati nella sezione dedicata.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ADESSO